Chi siamo

Attiva da oltre 50 anni sul territorio cantonale quale affermato leader nell’ambito delle schermature solari e successivamente in quello della metal-costruzione, Bredo Bau deve il suo successo al continuo desiderio di rinnovamento e miglioramento. Ciò significa una continua ricerca di materiali di prima scelta, un’ampia gamma di prodotti offerti e la formazione continua dei collaboratori, garantendone la costante preparazione e motivazione al fine di soddisfare al meglio le più svariate esigenze dei clienti. La costante evoluzione, dettata dalla voglia di stare al passo con i tempi, ci consente di spaziare su svariati fronti, ricercando costantemente la soluzione migliore per ogni tipo di necessità.

La flessibilità tecnica e costruttiva della gamma Bredo Bau, permette di occuparsi nella maniera più completa di ogni tipo di progetto, con la comodità di un unico partner per la fornitura e posa di molteplici soluzioni.

Da gennaio 2018 Bredo Bau entra a far parte del gruppo RASE Holding SA assieme all’azienda Curvotecnica SA, altra società storica ticinese, specializzata nella lavorazione del metallo, per una collaborazione duratura. Questa fusione di sinergie e l’intensa collaborazione tra le due imprese contribuisce a rendere il servizio di entrambe ancor più flessibile, personalizzato e specializzato.
Prodotti che spaziano dal metal-glass alla protezione solare ed un ampia gamma di prodotti che offrono la giusta soluzione per ogni necessità.

Il Team

Quello che per noi conta è il risultato e la vostra soddisfazione.

Bredo Bau SA è un team giovane e dinamico, che conta oltre 40 collaboratori, sempre disponibile ad ascoltare, consigliare e valutare ogni esigenza con professionalità e cordialità. Non esitate quindi a contattarci per una consulenza personalizzata, un sopralluogo direttamente a casa vostra oppure un preventivo senza impegno.

Vi aspettiamo per una visita presso il nostro showroom, previo appuntamento per potervi garantire tutta l’assistenza necessaria.

La direzione

  • Rusconi Endrio

    Direttore generale
  • Besomi Mauro

    Direttore tecnico
  • Buono Fabio

    Direttore amministrativo
  • Ferretti Matteo

    Direttore commerciale

La nostra storia

Come siamo diventati quello che siamo e perché.

1974

L'inizio

L’azienda Bredobau, nata nel 1974 a Manno (Ticino) e diventata rapidamente leader nei sistemi di protezione solare. Si impone sul mercato con un catalogo vasto, per offrire le migliori soluzioni ed i migliori prodotti per soddisfare qualsiasi esigenza.

1999

L'espansione

Fondazione Curvotecnica SA con sede a Preonzo, l’azienda si inserisce in una nicchia di mercato nella lavorazione e piegatura del metallo.

2018

La conferma

Nel 2018 BREDO BAU si stacca da Artisa ed entra a far parte del nuovogruppo RASE Holding SA insieme alla già rinomata CURVOTECNICA. Questa unione ha rappresentato un vero e proprio punto di svolta portando BREDO BAU e CURVOTECNICA ad imporsi sul mercato come aziende leader nei campi di protezione solare, metal-glass e metalcostruzioni. Le due aziende si confermano aziende di riferimentor rispettivamente nei loro campi di provenienza diversa ma con forti analogie, impersonando i significati di Passione, Durabilità ed Eccellenza.

2022

La fusione

La perfetta complementarietà delle attività di Bredo Bau e Curvotecnica viene definitivamente siglata con la fusione tra le 2 aziende, dalla quale nasce BredoBau – Curvotecnica SA, con sede principale a Lamone e succursale a Castione, ponendo basi solide per affrontare le sfide che il futuro incerto ci riserverà mantenendo i 2 marchi storici.

Alcuni nostri partners

Crediamo fortemente nella connessione con i nostri partner.